Arte funeraria

Lavorazioni di marmi e graniti
a Porretta Terme


Il ricorso all'arte funeraria per commemorare una persona cara nel luogo dove troverà riposo eterno è una pratica antica quasi quanto è antica la storia dell’umanità.
Proprio a questa tradizione si rivolge l’agenzia di Onoranze Funebri F.lli Malavolti per le sue proposte di arte funeraria e di lavorazioni di marmi e graniti. Dopo aver concordato con il cliente la giusta opera, incaricheremo uno dei nostri artigiani di fiducia per la realizzazione.
angelo in marmo

Tipologie di manufatti

Tra le tante lavorazioni possibili in tema di arte funeraria, gli artisti e gli artigiani convenzionati con la nostra agenzia operano soprattutto sulle seguenti categorie di manufatti:
  • Monumenti funebri,
  • Loculi e ossari;
  • Bronzi;
  • Incisioni e graffiti;
  • Fotoceramiche;
  • Restauro e manutenzione di tombe già esistenti.
I manufatti sono realizzati in pietra o marmo. 
Si tratta di opere di prestigio per la commemorazione del defunto, che offrono il giusto contesto estetico, sobrio e al tempo stesso solenne, alle persone a esso legate che decidono di visitare il suo luogo di sepoltura.
lapide in granito

La realizzazione dei manufatti

In linea generale, l’incarico di realizzare delle opere di arte funeraria, soprattutto se prevedono lavorazioni di marmi e graniti più o meno complesse, avviene contestualmente all'incarico assegnato alla nostra agenzia di provvedere a tutte le pratiche inerenti la cerimonia funebre e la tumulazione della salma. 

Una volta determinato il tipo di manufatto (o manufatti) scelto come decorazione, l’agenzia elabora un preventivo di spesa; il quale, una volta approvato dal cliente, dà il via alla realizzazione del manufatto (qualora questo non sia già in catalogo) e alla sua collocazione nel luogo di sepoltura. 

Onoranze Funebri F.lli Malavolti interviene anche su decorazioni cimiteriali già esistenti, per opere di restauro, modifica e completamento.
Per commissionarci la realizzazione di un manufatto di arte funeraria puoi compilare il modulo di contatto
Share by: